Attualità
Calendari di solidarietà a Valdilana con la scuola e il Delfino
I volti dei professori e dei volontari del paese nei calendari delle scuole di Valdilana e associazione Delfino.
Calendari di solidarietà a Valdilana
Tempo di calendari divertenti, solidali, realizzati “in casa” e con modelli del posto. A proporli in questi giorni a Valdilana l’associazione Delfino e la scuola media di Mosso.
Il progetto della scuola media di Mosso
A grande richiesta è infatti in distribuzione la quarta edizione del calendario degli insegnanti della scuola media di Mosso.
«Quest’anno ci siamo cimentati con i big della musica italiana e internazionale – raccontano dalla scuola –. I proventi saranno devoluti a Casa Ugi, associazione che sostiene le famiglie dei piccoli malati oncologici lungodegenti, e al canile consortile di Cossato. Grazie di cuore a Giò bottega grafica e a Luigi Garbaccio per la consueta e preziosa collaborazione».
Un prodotto divertente, ben realizzato e studiato nei minimi particolari. Come sempre hanno collaborato gli studenti, che hanno allestito le scene, e i professori che si sono messi a disposizione di questa divertente iniziativa, ormai diventata un appuntamento fisso.
E quello di associazione Delfino
Altro calendario è quello dell’associazione Delfino di Trivero, che racconta le attività che vengono portate avanti sul territorio, il lavoro dei volontari e anche gli amici che collaborano con il sodalizio.
«È un bellissimo calendario da parete, colorato e simpatico – spiegano dall’associazione –. Un modo per restare vicini ogni giorno dell’anno».
È possibile trovarlo da Fantasy di Cinzia Multari a Ponzone; alla Ferramenta Giardino; Parrucchiere Davide; Giardino Gomme, Frangipane di Mosso; ma anche alla Tabaccheria edicola Siviero di Pratrivero; Alimentari Unes a Lora Trivero; Acconciature Giusy sempre a Lora; Parafarmacia Benessere al Centro Zegna e all’Agridrudi di Ponzone (lungo la strada per Baltigati).
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook