Seguici su

Attualità

Campertogno campus dove il cellulare è tabù

Pubblicato

il

Campertogno campus dove il cellulare è tabù.  Una iniziativa organizzata per tenere i giovani per qualche giorno lontano dalla tecnologia e fare apprezzare loro invece la natura e ciò che li circonda. Ci sono ancora posti a disposizione.

Campertogno campus dove il cellulare è tabù

Da lunedì 30 luglio a venerdì 19 agosto il Comune di Campertogno offrirà ai ragazzi l’esperienza di «CampertognoCamp», un campo estivo ricco di attività, organizzato in collaborazione con Outdoorformo asd.
Ai ragazzi verranno proposte attività di ginnastica, pallavolo, calcio, tennis, rafting, mountain bike, arrampicata; previste anche escursioni e percorsi avventura.

Le attività

Durante il campo si faranno anche attività ed esperienze ludiche ma al tempo stesso formative, atte a favorire l’amicizia, il lavoro di squadra, la gestione delle difficoltà, la focalizzazione degli obiettivi, e la fiducia in se stessi.
Gli animatori, professionisti esperti, chiederanno ai ragazzi di tenere un diario di vacanza sul quale trascrivere esperienze e sensazioni; sarà vietato l’uso del cellulare! In caso di pioggia sono previste proiezioni di film formativi, con dibattito finale.
L’organizzazione considera fondamentale l’incontro iniziale con i genitori, necessario per l’iscrizione e per la comunicazione di orari e programmi (per informazioni 336. 58.72.50): sabato 28 luglio alle ore 20 nei locali della biblioteca «Don Piercesare De Vecchi» di Campertogno (ingresso sopra il bar, in piazza Gilardi). Il numero di partecipanti ammessi al camp sarà 20/25, in età compresa fra gli 8 e i 15 anni.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *