Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Cantoniere Valdilana arciere più bravo di Robin Hood
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Cantoniere Valdilana arciere più bravo di Robin Hood

Antonello Carlone sul podio a Bolzano. In gara anche atleti di caratura nazionale.

cantoniere valdilana

Cantoniere Valdilana porta a casa un risultato eccezionale al trofeo di Bolzano.

Cantoniere Valdilana e arciere

Il cantoniere del Comune di Valdilana ha l’hobby del tiro con l’arco. E i risultati sono degni di nota: Antonello Carlone nell’ultimo trofeo di specialità di tiro con l’arco che si è svolto a Bolzano ha vinto mettendo in fila anche gli atleti che prendono parte ai campionati italiani, ovvero coloro che praticano la disciplina quasi di professione. E dire che Carlone si è avvicinato al tiro con l’arco da appena qualche anno. «Ho cominciato nel 2010 – racconta -. Ho iniziato a tirare un po’ per passione, poi ho dovuto anche abbandonare in quanto avevo come occhio dominante il sinistro e ho dovuto imparare a tirare di mancino. E’ stato difficile perché ho dovuto iniziare tutto daccapo, ma alla fine i risultati sono arrivati».

La gara

Lo scorso fine settimana a Bolzano era in palio un trofeo a cui hanno partecipato anche atleti di livello internazionale. «C’erano avversari che praticano questa disciplina da tempo – riprende -. C’è chi ha preso parte anche ai campionati italiani, poi c’erano austriaci. Insomma non mancava la concorrenza». Ma con un centro dopo l’altro Carlone ha messo tutti in fila. «E’ stata una gara avvincente – commenta – decisa proprio nel finale. Sono riuscito a impormi con un vantaggio di dieci punti sul secondo. Una gara all’ultima freccia».

Una passione

Carlone non si monta la testa. «Pratico questo sport per pura passione – commenta -. Mi piace perché in fondo si sta in compagnia e in mezzo alla natura. La vittoria ottenuta in una importante manifestazione dà sicuramente la carica». Carlone è tesserato per l’associazione sportiva Dahu di cui è vice presidente, alla speciazione di Bolzano era presente anche il presidente Maurizio Cortese, oltre ai tesserati Valerio Giardino, Giacomo Giardino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente