Attualità
Carabinieri e cani antidroga passano al setaccio l’Ipsia di Borgosesia
Carabinieri e cani antidroga passano al setaccio l’Ipsia di Borgosesia. Una richiesta dell’istituto per garantire sicurezza ai ragazzi e prevenire eventuali episodi di spaccio.
Carabinieri e cani antidroga passano al setaccio l’Ipsia “Magni”
L’Ipsia Magni di Borgosesia ispezionata a fondo da cani antidroga e carabinieri entrati in azione su richiesta dello stesso istituto. E’ accaduto la scorsa settimana: un’azione preventiva per mostrare agli studenti di oggi e anche di domani che gli ambienti della scuola sono sotto controllo e che i responsabili dell’istituto sono determinati a tenere alla larga piccoli e grandi spacciatori.
Dialogo con i ragazzi
Ma non c’è stata solo l’ispezione. I carabinieri hanno anche visitato le classi, confrontandosi con i ragazzi sui temi della legalità che più di tutti possono toccare la loro fascia di età: quindi le droghe, ma anche l’alcol e il bullismo. Non è questo il primo episodio di collaborazione tra studenti dell’Ipsia e i carabinieri di Borgosesia: qualche mese fa le ragazze del corso di moda avevano abbellito la stanza usata per le denunce delle donne vittime di violenza.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Osvaldo
19 Dicembre 2019 at 17:15
Ottima cosa questi controlli. Secondo me dovrebbero essere fatti in tutte le scuole, e magari anche all’improvviso.
Clementina
20 Dicembre 2019 at 6:16
Fantastico quello che hanno fatto i carabinieri con la collaborazione dei professori