Seguici su

Attualità

Caritas Borgosesia raccoglie materiale per il popolo ucraino

Pubblicato

il

Caritas Borgosesia a sostegno del popolo ucraino. Iniziata la raccolta di farmaci e materiale medico

Caritas Borgosesia raccoglie materiale per il popolo ucraino

Servono farmaci e materiale medico per la popolazione ucraina. L’assistenza sanitaria è diventata la priorità per gli aiuti materiali alle persone vittime del conflitto. A farsi carico della raccolta è la Caritas di Borgosesia che ha accolto l’appello arrivato dall’Esarcato apostolico per i fedeli cattolici ucraini di rito bizantino residenti in Italia.

LEGGI ANCHE: Gattinara, centro logistico per la partenza di convogli verso l’Ucraina. Le foto

Chi volesse contribuire alla raccolta di medicinali deve recarsi alla casa parrocchiale in via Partigiani 7 o al Centro ascolto della Caritas in via Giordano 28, da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 11.30.

Farmaci e materiali necessari sono benda orlate e coesive, garza iodoformio, cotone idrofilo, garza idrofilo oro, compressa garza 16 strati sterile, compresse tnt sterili e non sterili, bende elastiche, bende oculari, bende all’ossido di zinco, medicazione sterile, tamponi garza, cerottini sutura, guanti monouso, guanti chirurgici sterili, lacci emostatici, lacci emostatici in silicone, kit per sutura e per il trattamento delle ferite, bisturi monouso sterili, farmaci emostatici, antidolorifici, anticoagulanti, antistaminici, antinfiammatori, antipiretici, traverse, pannolini per adulti e bambini, occhiali protettivi, ghiaccio istantaneo, acqua ossigenata, disinfettanti e per le mani, stampelle, sedie a rotelle.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *