Attualità
Carnevale Borgosesia: prima donna presidente dopo 130 anni
Carnevale Borgosesia, Daiana Astolfi prima donna presidente in 130 anni. Da vent’anni all’interno del comitato nel ruolo di damigella e già vice presidente nell’ultimo biennio.
Daiana Astolfi presidente del Comitato Carnevale
Compirà tra poco 35 anni e dal novembre 2002 è damigella. Sarà affiancata dai vice Giuseppe Richichi e Filippo Medana.
«Il mio primo carnevale è stato nel 2003, quando avevo da poco compiuto 15 anni – racconta -. Il prossimo carnevale sarà il mio ventesimo anno all’interno del comitato. Sin dal mio ingresso, mi sono appassionata al mondo del carnevale ed ho iniziato da subito a partecipare attivamente alla vita associativa. Un anno dopo mi è stato proposto di diventare socia e ho accettato. All’interno del comitato ho svolto ogni tipo di mansione fino al 2019, anno in cui mi sono candidata per entrare nel direttivo e ho ricoperto la carica di vice presidente».
Una nomina che riempie di orgoglio
Ora Astolfi è attesa dal nuovo impegno. «Sono orgogliosa di ricoprire la carica di presidente ed essere il primo presidente donna all’interno del comitato. Negli ultimi anni il numero di donne all’interno del comitato è aumentato in modo esponenziale, ed è anche grazie a loro che la tradizione prosegue e viene portata avanti».
LEGGI ANCHE: Carnevale Borgosesia nella morsa delle restrizioni: sfilate dei carri a maggio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook