Attualità
Carnevale Grignasco apre il 17 gennaio con la consegna delle chiavi
Carnevale Grignasco apre il 17 gennaio con consegna delle chiavi e trippa.
Carnevale Grignasco apre il 17 gennaio
È ormai partito il conto alla rovescia per il carnevale 2021 di Grignasco. Rispetto alle precedenti edizioni però non saranno proposti i consueti eventi e tutto si ridurrà in due incontri nell’arco di un mese, per di più “a distanza”.
LEGGI ANCHE: Carnevale Grignasco trova una “nuova” vigna santa: prima vendemmia | LE FOTO
Consegna della chiavi in diretta sui social
La prima novità riguarda il debutto di questa edizione: si comincerà il 17 gennaio, una decina di giorni più tardi rispetto alla tradizionale data del 6 gennaio. Domenica 17 ci sarà la consegna delle chiavi da parte del sindaco Katia Bui alle maschere del paese. Il momento particolarmente originale quest’anno sarà ripreso sui social in modo da consentire a tutti di seguire in sicurezza l’evento.
Trippa e fagiolata d’asporto
Nella stessa giornata sarà proposta la distribuzione della trippa all’esterno della Truna o in forma d’asporto. Con le stesse modalità sarà proposta la fagiolata il prossimo 11 febbraio in occasione della Giubiacia.
Prenotare i pasti
Per facilitare l’organizzazione delle pietanze piemontesi occorre prenotare al numero telefonico 320.0263699 oppure inviare una mail con le proprie informazioni e la richiesta all’indirizzo info@trunadalgiuan.it.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook