Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Carnevale Piane: Alex Rorato nuovo presidente
Attualità Serravalle e Grignasco -

Carnevale Piane: Alex Rorato nuovo presidente

Oltre al nuovo direttivo, il gruppo festeggia 30 anni di fondazione.

Carnevale Piane: è Alex Rorato il nuovo presidente del Comitato carnevale di Piane, gruppo che porta avanti nella frazione serravallese le molteplici iniziative della manifestazione più allegra dell’anno.

Carnevale Piane: all’insegna delle novità

Nei giorni scorsi il sodalizio ha ridefinito il direttivo. Rorato è il nuovo punto di riferimento, mentre il suo braccio destro con il ruolo di vice presidente è Marilena Dosso, Sara Mazzone è segretaria, Gaspare Napolitano e Rachele Zerbi sono i consiglieri. «Avevo fatto il presidente 20 anni fa quindi non mi è particolarmente nuovo l’ambiente – spiega il referente del gruppo pianese -. Il Comitato è nato nel 1989, ed è stato regolarizzato nel 1999. Io sono stato presidente dal 1999 al 2002 poi per impegni lavorativi ho dovuto lasciare e sono tornato ora scendendo in campo in prima persona».

Un anno all’insegna delle novità

Oltre al nuovo direttivo il gruppo festeggerà 30 anni di fondazione, ma non solo. «Quest’anno cade anche il ventesimo anno in cui Paolo Gonzino ricopre il ruolo di Badic – annuncia Rorato -. Per ora possiamo dire che abbiamo in serbo molteplici iniziative». Gli appuntamenti sono iniziati questo fine settimana con la consueta Catula: domenica 13 gennaio a partire dalle 9 Badic e Maria Catlina, impersonati da Paolo Gonzino e Rachele Zerbi, insieme al loro seguito, sono passati di casa in casa per portare un mazzolino di mimosa in cambio di un’offerta. Il ricavato della giornata servirà per l’organizzazione della sfilata dei bambini, che ogni anno raccoglie moltissima partecipazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente