Seguici su

Attualità

Carnevale Varallo in lutto ricorda Mauro Gagliardini

Pubblicato

il

Carnevale Varallo in lutto ricorda Mauro Gagliardini, 64 anni.

Carnevale Varallo in lutto per “Gaglia”

Il mondo del carnevale piange Mauro Gagliardini, deceduto sabato 24 ottobre a Roccapietra, dove abitava, a 64 anni. Tra la fine degli anni Ottanta e i primi anni Novanta aveva fatto parte del Comitato centrale di Varallo, collaborando attivamente durante le manifestazioni. In tanti lo ricordano al bancone del bar durante il ballo della Cecca e come cameriere durante i veglioni.

Presenza fissa del Carnevale

«Era un personaggio molto solare – ricorda Christian Pianori, già Marcantonio -. Quando vestii io i panni della maschera varallese lui non era già più nel Comitato, ma ha sempre partecipato al carnevale, aveva proprio questa manifestazione nel cuore. Era una bella persona, sempre allegra e sorridente, con la battuta pronta».
LEGGI ANCHE: Roccapietra cinghiale per un pelo non provoca incidente | VIDEO

Negli ultimi mesi problemi di salute

Negli ultimi tempi, alcuni problemi di salute l’avevano messo a dura prova, ma non per questo aveva perso il sorriso. «Circa un mese fa, appena uscito dall’ospedale – ricorda un amico rivolgendogli un ultimo saluto su Facebook -, raccontavi che ti rimanevano poche settimane… e lo dicevi con la tua solita naturalezza e sincerità, col sorriso quasi…».

Appassionato di calcio

Oltre al carnevale, Gagliardini aveva un’altra grande passione: il calcio, e in particolare la squadra cittadina, la Dufour, che seguiva spesso nelle trasferte con la solita allegria che lo contraddistingueva. Mauro Gagliardini lascia il fratello Gianfranco, cugini e parenti.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *