Seguici su

Attualità

Casa Serena resta “Covid free” mentre si completa la prima vaccinazione

Pubblicato

il

Casa Serena resta “Covid free” e completa la prima tranche di vaccinazioni.

Casa Serena resta “Covid free”

A distanza di una decina di giorni dall’annuncio dato dalla cooperativa Anteo con l’amministrazione comunale di Varallo, la casa di riposo cittadina non ha registrato nessun nuovo caso di Coronavirus. Dopo gli ultimi mesi dell’anno in cui si è lottato duramente contro il virus (una trentina di casi si sono registrati a novembre tra ospiti e personale), il Covid sembra finalmente aver dato tregua.

Tamponi ogni quindici giorni

«Mercoledì scorso, 20 gennaio, sono stati ripetuti i tamponi, che vengono eseguiti ogni quindici giorni su tutto il personale e sugli ospiti della struttura – spiega Achille Saletti, responsabile della comunicazione Anteo – e gli esiti sono stati tutti negativi. Tiriamo dunque un nuovo sospiro di sollievo, sperando di continuare su questa strada».

Conclusa la prima serie di vaccinazioni

Intanto nella Rsa più grande della provincia di Vercelli, che attualmente conta circa 110 ospiti, si è conclusa la prima tranche di vaccinazioni. «È stata somministrata la prima dose a ospiti e operatori – riferisce Saletti – e ora si stanno aspettando i 21 giorni di prassi per procedere con la seconda dose. Per ora tutto è filato liscio».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *