Attualità
Casa-vacanza gratis al volontario che aiuta il Soccorso Alagna
Casa-vacanza gratis al volontario che aiuta il Sav di Alagna per il periodo estivo.
Casa-vacanza gratis al volontario che aiuta il Soccorso Alagna
L’associazione Soccorso Alta Valsesia ha lanciato un appello sui social: «Cerchiamo in tempi brevi un soccorritore per copertura h12 sul territorio dalle 8 alle 20 dal lunedì al sabato (38 ore settimanali). L’assunzione sarà a tempo determinato eventualmente rinnovabile con contratto Anpas».
LEGGI ANCHE: Alagna nuovo centro di assistenza sanitaria: al via le attività
Requisiti necessari
Gli interessati dovranno possedere i seguenti requisiti: essere un soccorritore esecutore 118 (secondo le normative vigenti in Regione Piemonte), volontario operativo in un’associazione con autorizzazione all’utilizzo del defibrillatore, munito di patente B e con disponibilità alla guida del mezzo.
La vacanza-volontariato
«Vuoi passare qualche giorno insieme a noi? La vacanza-volontariato ti permette di provare una nuova esperienza, conoscere nuovi amici e goderti il paesaggio e il relax dell’alta Valsesia. Se sei maggiorenne e hai l’allegato A 118 Piemonte, contattaci per ogni informazione». È l’appello che lancia il gruppo sui social. «Purtroppo, a causa della normativa regionale, possiamo accogliere solamente volontari piemontesi con allegato regionale» precisano dal sodalizio.
Turni in ambulanza in cambio dell’alloggio
In pratica coloro che aderiranno all’iniziativa potranno usufruire dell’alloggio messo a disposizione dal Sav Alagna per tutto il loro periodo di permanenza, in cambio copriranno i turni sull’ambulanza 118 chiamata a intervenire in caso di emergenza.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook