Attualità
Cavalcata Gattinara vince “Nuovo Cinema in Paradiso” | TUTTE LE FOTO
Cavalcata Gattinara vince “Nuovo Cinema in Paradiso”. La compagnia “Quelli del Derby” ha vinto la cavalcata del carnevale 2020 di Gattinara.
Cavalcata Gattinara vince “Nuovo Cinema in Paradiso”
Scorri per vedere le foto scattate da Gianluca Colombo
La loro parodia era ispirata all’abbattimento del cinema Italia. Secondo posto per i “Bogia not”, con “Vieni avanti gretino”, con un’arrabbiatissima Greta Thunberg che accompagna la piazza in un viaggio nei mali della società moderna, parlando di inquinamento, malattie e molto altro: si va dal Coronavirus all’esibizione di Achille Lauro a Sanremo. Al terzo posto la Tabina La Brenta con “Bar La Brenta”, con un’ irresistibile la raffigurazione di un Daniele Baglione narciso e piacione ma inconcludente nelle dirette Facebook, quasi un Cetto La Qualunque 2.0. Quarto posto per la Tabina La Ciocca, con “Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno”.
LEGGI ANCHE Gattinara cavalcata in maschera spostata in corso Vercelli
Al quinto posto i “Drollu a tuc i cost”, con “Royal family, go ste Losciu!”. Tanti gli spunti da ridere per gli ex reali Harry e Meghan che arrivano a Gattinara in cerca di casa. Sesto posto per “Greta e ay pitti vuluntari”. Greta arriva a Gattinara e si compiace per i piccoli volontari che puliscono il paese e le tante iniziative ecologiche. Poi parte “La società dei magnaccioni” in dialetto gattinarese. Settimo posto per “I mangia patata”. Il gruppo del carnevale di Lenta, con “Dietro di noi nessuno”, fa rivivere l’ultimo carnevale dei carri allegorici di Gattinara, con un medley dei carri in gara. Ma è solo un sogno.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
roberta
26 Febbraio 2020 at 9:16
complimenti al carro e un buuu a ch ha deciso l’abbattimento
la cultura di Gattinara passa per la demolizione del caro cinema teatro Italia. ottimo