Seguici su

Attualità

Cellio con Breia: nata la prima bimba del nuovo Comune

Pubblicato

il

Cellio con Breia, è nata Emily Jo D’Arienzo

Cellio con Breia primo fiocco rosa dopo l’istituzione del nuovo Comune

La prima bimba nata a Cellio con Breia si chiama Emily Jo D’Arienzo. E la bimba rappresenta nel migliore dei modi il nuovo ente costituito all’inizio dell’anno: il papà Umberto è di Cellio mentre la mamma Daniela Frigiolini è originaria di Breia.
Emily Jo è diventata il simbolo dell’unione dei due Comuni, una fusione su cui i genitori si sono trovati d’accordo: «A nostro giudizio è la soluzione migliore – dice papà Umberto -, anche se eravamo geograficamente molto vicini, avevamo le residenze in due paesi differenti».

Papà Umberto e mamma Daniela si sono sposati a Breia nel 2011

Umberto D’Arienzo e Daniela Frigliolini si sono sposati in municipio a Breia nel 2011. Da lì a poco il trasferimento a Cellio, dove vivono tutt’ora: «Il paese piace a entrambi – continua D’Arienzo -: è comodo e tranquillo, quindi ottimo soprattutto per crescere nostra figlia». La mamma Daniela è addetta alla mensa scolastica a Serravalle, il papà attualmente è disoccupato: «Sono stato per diversi anni cuoco alla mensa della Manifattura di Borgosesia – spiega -, poi a settembre il contratto è terminato e non è stato rinnovato. In attesa di un nuovo posto di lavoro faccio il papà a tempo pieno: è sicuramente l’impiego più speciale e importante che un uomo possa avere».

Emily è nata a Borgosesia il 9 marzo

Emily Jo è nata all’ospedale di Borgosesia venerdì 9 marzo: «Mia moglie non poteva sperare di trovare luogo e condizioni migliori per partorire – conclude -. Per lei e per Emily Jo, il reparto di ostetricia è stato come un albergo a 6 stelle. Per questo ringraziamo tutto il personale». A dare il benvenuto alla bambina nella casa di Cellio c’è anche il gatto Teresa, da otto anni parte integrante della famiglia.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *