Seguici su

Attualità

Centro incontro di Grignasco premia i soci 85enni

Pubblicato

il

Grignasco, Festa dell’anziano al Ciag. È stato l’ultimo appuntamento del 2022 quello di domenica al Centro incontro anziani. Non si terrà il cenone di Capodanno.

Centro incontro di Grignasco premia i sei soci 85enni

Festeggiati gli 85enni del Centro incontro anziani di Grignasco. Domenica scorsa il Ciag ha riproposto il tradizionale appuntamento di dicembre. La festa dell’anziano è infatti un appuntamento che ormai da tempo viene proposto: prima dell’inizio delle festività di dicembre infatti il sodalizio è solito proporre una iniziativa che pone al centro proprio i soci più longevi. E anche questa volta le emozioni non sono mancate.

Dopo un pranzo ricco di leccornie, si è passati al momento “clou”: la premiazione dei soci che hanno raggiunto 85 primavere. A fare gli “onori di casa” sono stati la segretaria Flavia Marietta e il referente del Centro, Imo Siviero che hanno salutato i partecipanti ringraziandoli per la loro partecipazione.

A seguire, sono state festeggiate le “colonne” del gruppo. Premiati dunque: Gina Frigiolini, Maria Pia Roma, Guido Sagliaschi, Domenico Baldassarre, Bruno Modetti e Luigia Marinoni. Loro hanno ricevuto una targa, riccamente decorata in ricordo della giornata. Le emozioni hanno fatto da filo conduttore all’incontro. Presenti all’evento anche una rappresentanza dell’amministrazione comunale, tra cui il sindaco Katia Bui e l’assessore Pier Tomaso Garampazzi. Tra i partecipanti anche il parroco, don Enrico Marcioni. Il direttivo ha voluto ringraziare non solo i premiati ma anche tutti coloro che ogni giorno prestano servizio all’interno del sodalizio e permettono di portare avanti le attività.

Il Centro fa sapere che quello di domenica era l’ultimo appuntamento importante dell’anno. Non verrà proposto il cenone di Capodanno all’interno delle sale di via Cesare Battisti. «È stata una giornata unica per tutti noi – conclude Marietta –. Siamo stati davvero felici di trascorrere un momento in compagnia con i nostri soci. Il pranzo è andato bene, abbiamo gustato tante prelibatezze e i commensali sono rimasti soddisfatti. Un grazie va anche al parroco e all’amministrazione per la presenza. E un ringraziamento al nostro punto di riferimento, Imo, per l’impegno profuso».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *