Seguici su

Attualità

Centro sportivo Milanaccio avrà anche due campi di paddle

Pubblicato

il

Centro sportivo Milanaccio

Centro sportivo Milanaccio: in programma anche la costruzione di due campi da paddle tra le novità in vista.

Centro sportivo Milanaccio, i lavori

Il Centro sportivo Milanaccio ancora al centro di diversi interventi. A consentire i lavori previsti per l’area esterna dell’impianto è un investimento da 600mila euro attraverso un mutuo ventennale. Tra le opere previste vi è anche la creazione di due campi da paddle, un gioco simile al tennis che in questi anni sta acquisendo una popolarità sempre più vasta.
Dopo l’acquisizione da parte del Comune di Borgosesia, al Milanaccio sono sinora stati realizzati i lotti per l’area piscina (si attende solo l’installazione di un impianto per il trattamento dell’aria per estrarre l’umidità) e per l’impermeabilizzazione del tetto.

All’esterno

Si passerà nei prossimi mesi alle aree esterne, per migliorare l’impiantistica e ampliare i servizi. Il piano lavori prevede il rifacimento dei due campi da tennis e degli annessi spogliatoi, la realizzazione di due campi da paddle, la creazione di un solarium a fianco delle piscine, l’abbattimento di tutte le barriere architettoniche. La curiosità è legata ai due campi da paddle, variante del tennis che non prevede il fuoricampo, in quanto il terreno di gioco è circondato da pareti su cui è possibile far rimbalzare la pallina. Per la zona sarà una primizia.

Il bando

Per le opere future è previsto un investimento di circa 600mila euro: per recuperare le risorse necessarie, il Comune si è affidato a un bando che prevede l’assegnazione di contributi in conto interessi sui mutui per interventi di ristrutturazione su impianti sportivi pubblici. Saranno dunque utilizzati i fondi di un mutuo ventennale a tasso zero erogato dall’Istituto di Credito sportivo con interessi a carico della Regione.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *