Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Borgosesia 600mila euro per completare il progetto Milanaccio
Attualità Borgosesia e dintorni -

Borgosesia 600mila euro per completare il progetto Milanaccio

I lavori di riqualificazione passano alla seconda fase.

Borgosesia 600mila

Borgosesia 600mila euro per la seconda fase di riqualificazione al centro sportivo Milanaccio.

Borgosesia 600mila euro

I lavori di riqualificazione del Centro sportivo Milanaccio passano alla seconda fase. Il Comune si affida a un bando che prevede l’assegnazione di contributi in conto interessi sui mutui per interventi relativi a impianti sportivi pubblici per ampliamento e ristrutturazione o efficientamento energetico. Per le opere future è previsto un investimento di circa 600mila euro per migliorare l’impiantistica e ampliare i servizi.

Gli interventi

I lavori interesseranno le aree esterne del centro sportivo con il rifacimento dei due campi da tennis e spogliatoi, costruzione di due campi da paddle, la realizzazione di un solarium a fianco delle piscine, l’abbattimento di tutte le barriere architettoniche. La domanda di partecipazione al bando è stata presentata dopo l’approvazione nell’ultimo consiglio comunale. La copertura dei lavori arriverà da fondi del mutuo ventennale a tasso zero erogato dall’Istituto di credito sportivo. Al Milanaccio sono stati realizzati i lotti per l’area piscina dove il completamento si attende l’installazione di un impianto per il trattamento dell’aria per estrarre l’umidità.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Un Commento

  • Moris Lavezzi ha detto:

    Piscina quasi finita… spero… perché dopo dovrebbero mettere a posto la palestra appena sopra (pochi lavori: principalmente controsoffittatura, qualche infiltrazione e altre cose) e poi diventerà “casa mia” con la sala di scherma!
    Dai Borgosesia che ci sono già dei piccoli campioncini che hanno iniziato la loro scalata alla classifica nazionale lo scorso anno, altri che inizieranno quest’anno e hanno bisogno di una saletta con le pedane elettrificate per allenarsi al meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *