Attualità
Chiesa Lozzolo: pavimento a infrarossi per riscaldare i fedeli
Chiesa Lozzolo al caldo grazie al nuovo impianto di riscaldamento.
Chiesa Lozzolo calda
Un nuovo sistema di riscaldamento per la chiesa di Lozzolo: è stato installato nei giorni scorsi. Sotto al parquet in legno sono state posizionate le serpentine che riscalderanno i fedeli durante le funzioni. Al centro rimane il pavimento originale. E’ stata adottata una soluzione meno impattante anche dal punto di vista visivo per evitare di installare caloriferi che poco hanno a che fare con un luogo di culto antico. Già domenica durante la messa festiva i fedeli hanno potuto usufruire del nuovo sistema di riscaldamento in modo da fare stare al caldo i fedeli durante la messa. E la soluzione è stata di certo gradita.
Infrarossi
«Sono terminati i lavori per il nuovo sistema di riscaldamento a pedane radianti nella chiesa di San Giorgio a Lozzolo – spiega il sindaco Roberto Sella -. Il vecchio sistema ad aria verrà eliminato, per fare posto ad uno innovativo: pedane ad infrarossi che riscalderanno l’ambiente dove serve, senza essere invasivo, creando migliori condizioni di comfort per i fedeli».
È il primo sistema ad essere installato nella Provincia di Vercelli. Il progetto è stato curato dal sindaco Roberto Sella in collaborazione con l’architetto Marzio Segatto.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Alessia
9 Marzo 2022 at 15:03
Le pedane riscaldanti sono effettivamente la soluzione migliore di riscaldamento elettrico per chiese in grado di massimizzare il benessere delle persone senza sprechi.