Attualità
Chiudere centro migranti Gattinara: lo chiedono Baglione e Tiramani
Chiudere centro migranti Gattinara: l’appello dei sindaci Baglione e Tiramani.
Chiudere centro migranti Gattinara: l’appello
Sono rimasti in 15 i migranti a Gattinara: arrivati in città nel 2014, accolti con il lutto al braccio dagli amministratori e con grande preoccupazione da tutta la cittadinanza, oggi non c’è più ragione perché rimangano nella Città del Vino. Molti di loro hanno trovato un’occupazione, ed il loro numero è calato drasticamente a seguito delle nuove politiche sull’immigrazione adottate dal Governo.
La dichiarazione di Tiramani
«Seppur con qualche diffidenza iniziale, il nostro territorio, non solo a Gattinara ma anche a Scopa – dice Paolo Tiramani, segretario della Lega per la Provincia – ha accolto queste persone, tollerandone la presenza: problemi non ce ne sono stati, ma ora è tempo che le strutture tornino nella disponibilità degli Italiani e che i migranti vengano sistemati altrove, visto che l’emergenza è decisamente terminata».
La dichiarazione di Baglione
Dello stesso avviso il sindaco di Gattinara, Daniele Baglione: «Gli immigrati a Gattinara non hanno mai dato fastidio, ma ciò che è risultato difficile da accettare, sia per noi amministratori che per i gattinaresi, è stata la modalità con cui si è gestito il problema: queste persone hanno potuto godere di un trattamento che molti Italiani non hanno avuto, e questo non va bene. Ora non arrivano più migranti, quindi il Cas non ha più ragione di esistere».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook