Attualità
Cimitero Serravalle cambia volto: nuove tinte e pavimenti in travertino
Cimitero Serravalle cambia volto: pavimento in travertino nel Sacrario dedicato ai Caduti. E i muri cambiano colore.
Cimitero Serravalle cambia volto
Il sacrario e il cimitero di Serravalle protagonisti di una serie di interventi di riqualificazione. Addetti specializzati in questi giorni si stanno occupando della struttura che si trova all’interno del campo santo e raccoglie le spoglie dei Caduti. «Tra agosto e settembre dovremmo riuscire a completare l’opera – spiega il vice sindaco Guido Bondonno – e quindi migliorarne le condizioni».
Nuova pavimentazione per il Sacrario
«Abbiamo cominciato la sistemazione della pavimentazione che necessitava proprio di un intervento – continua l’amministratore -. Si utilizzerà il travertino, non solo per avere più ordine ma anche per offrire un aspetto in generale più decoroso alla struttura».
Muri con colori diversi
«Sono stati completati gli interventi per quanto concerne la ritinteggiatura dei muri del camposanto – prosegue il vice sindaco -. Come avevamo annunciato, con uno specifico studio sono stati utilizzati colori diversi per delimitare i periodi di realizzazione e le epoche in cui venne costruita l’area. Ricordo comunque che le tonalità sono state concordate con la Soprintendenza».
Cambiamenti apprezzati
E i cambiamenti apportati al cimitero non sono passati inosservati. «In tanti hanno notato in particolar il colore terra di Siena – conclude il vice sindaco – e lo hanno apprezzato. Poter avere un buon riscontro da parte della popolazione per le scelte portate avanti è sicuramente molto positivo».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook