Seguici su

Attualità

Coggiola, chiuso da 10 giorni il ponte Bozzalla

Pubblicato

il

Coggiola, chiuso da 10 giorni il ponte Bozzalla che collega la città a Portula.

Chiuso da 10 giorni il ponte Bozzalla

Il ponte Bozzalla tra Coggiola e Portula è chiuso da lunedì 10 maggio. Dopo i danni ai piloni subiti nell’alluvione di ottobre, come da ordinanza, con le piogge del 10 e 11 maggio il collegamento era rimasto chiuso. Per riaprirlo però si attendono le verifiche ingegneristiche.

«Si aspettava che scendesse il livello dell’acqua per verificare i piloni – spiega il sindaco di Coggiola e presidente della Provincia Gianluca Foglia Barbisin -. Sono comunque fiducioso nella riapertura, anche se i due paesi rimangono collegati grazie al ponte dei Fila».

Già pronto il progetto

A giorni quindi il tratto dovrebbe tornare alla normale viabilità. Intanto si sta già lavorando al progetto per la messa in sicurezza. I Comuni di Coggiola e Portula, la Provincia di Biella e Cordar Valsesia si divideranno la spesa per sistemare il ponte “Bozzalla” sul Sessera.

«Oltre a intervenire sui piloni di sostegno – prosegue Foglia Barbisin -, c’è anche la briglia dove passa il tubo di Cordar Valsesia che necessita una risistemazione».

LEGGI ANCHE: Piano da 6,4 milioni per “blindare” il Sessera da Coggiola a Borgosesia

Sulla spesa per la messa in sicurezza del ponte, che si aggira attorno ai 300mila euro, si è trovato un accordo. «Ripartiremo la spesa così: circa metà sarà a carico di Cordar.  Il resto della somma sarà suddiviso tra Comune Coggiola, Portula e Provincia».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. angelo

    20 Maggio 2021 at 19:11

    chiuso x nut.

    • Garpo

      21 Maggio 2021 at 13:55

      “chiuso” “x” “nut” E cosa vorrebbe significare questo ambiguo insieme di parole e caratteri? E’ un anagramma? Un messaggio cifrato?

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *