Seguici su

Attualità

Coggiola, festa al rifugio Monte Barone

Pubblicato

il

Appuntamento il 28 maggio, si potrà salire in elicottero

Riparte domenica 28 maggio l’attività del rifugio Monte Barone e quest’anno ci sono anche alcune novità. E per il primo giorno di apertura si potrà salire in elicottero. Anche nell’ultimo periodo la struttura è stata interessata da nuovi interventi di adeguamento. Davide Gioia in queste settimane è stato impegnato a sistemare le ultime cose per procedere poi con l’apertura vera e propria.

Quest’anno si inizia a fine maggio, appuntamento domenica 28 maggio alle 11 con il ritrovo al rifugio per il saluto del presidente del Cai Valsessera, a seguire la relazione sui lavori eseguiti a la liturgia di benedizione, quindi pranzo libero. Ai presenti sarà offerto un primo piatto caldo dal Cai Valsessera. Per prenotazioni del pranzo contattare il gestore al numero 347.93.81.377. E in occasione della prima giornata di apertura del rifugio sarà possibile usufruire a pagamento della salita o salita e discesa in elicottero previa prenotazione entro il 22 maggio al numero 347.93.81.377. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 4 giugno.

La struttura rimane aperta nei fine settimana e sarà così almeno fino a settembre. Per agosto invece è prevista l’apertura continuata giornaliera. A disposizione come sempre 18 posti letto per dormire, il rifugio è anche un punto di riferimento per fermarsi a gustare qualche piatto tipico durante le escursioni. Mancano ancora tremila euro per coprire l’intero costo della ristrutturazione del rifugio Alpe Ponasca del Cai Valsessera, posto sulle pendici del Monte Barone. Grazie al Cai centrale, alla Fondazione Crt e ai privati è stato possibile coprire la spesa di circa 60mila euro.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook