Seguici su

Attualità

Compleanno Buonanno: su Facebook un diluvio di auguri

Pubblicato

il

Compleanno Buonanno: su Facebook un diluvio di auguri e di ricordi dedicati al sindaco ed europarlamentare morto tragicamente nel giugno 2016.

Compleanno Buonanno: gli auguri della “sua” gente

Ieri, 15 maggio, Gianluca Buonanno avrebbe compiuto 52 anni. E sono stati tantissimi a ricordarselo, postando su Facebook gli auguri e i ricordi dell’ex sindaco ed europarlamentare valsesiano. “Ciao Gianluca, proteggici da lassù” è una delle formule più ricorrenti, ma tanti hanno “personalizzato” il proprio omaggio, accostando foto e ricordi di momenti vissuti assieme all’uomo politico di gran lunga più in vista della Valsesia negli ultimi 25 anni.

La tragedia lungo la Pedemontana

L’auto di Buonanno dopo l’impatto

Buonanno perse la vita nel pomeriggio di domenica 5 giugno 2016. A bordo della sua auto stava rientrando lungo la Pedemontana tra Mozzate e Solbiate, in direzione Varese. A un certo punto (come mostrarono le telecamere) si chinò verso il sedile di destra, probabilmente per raccogliere il cellulare che suonava. Fu una distrazione fatale: non si accorse che la sua auto aveva invaso la corsia di emergenza e tamponò una vettura che si era fermata per un guasto appena 47 secondi prima. Nulla da fare per i soccorritori. Ci fu un’inchiesta, che si concluse con il verdetto di morte accidentale. In molti però continuano a sostenere che Buonanno fu vittima di un complotto.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Claudio Dosso

    16 Maggio 2018 at 18:34

    Auguri Gianluca eri un grande

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *