Seguici su

Attualità

Comune o parrocchia? A Serravalle ognuno sceglie il proprio centro estivo

Pubblicato

il

Comune o parrocchia? A Serravalle si potrà scegliere tra due offerte estive.

Comune o parrocchia? A Serravalle due offerte per il centro estivo

A Serravalle Comune e parrocchia, quest’anno in modo separato, sono al lavoro per preparare i centri estivi. Anche quest’anno i giovani al termine dell’anno scolastico potranno trascorrere le giornate all’insegna del divertimento e di tante attività formative. Per quanto riguarda la proposta comunale non sarà più la associazione “Meraviglia” ad occuparsi delle attività, ma “Archimede idee in movimento”.

L’offerta comunale

«È il primo anno che ci appoggiamo a questa realtà – spiega l’assessore alla istruzione, Silvia Pezzana – e le adesioni sono ancora aperte. Abbiamo iniziato anche a raccogliere le pre-adesioni per quanto riguarda i bambini più piccoli e sono state una quarantina le risposte giunte dalle famiglie. Quindi posso assicurare che si farà qualcosa anche per la scuola dell’infanzia».

Per la primaria e la secondaria di primo grado il tema sarà “Archy e l’allegro circo dei mostri”. I partecipanti saranno coinvolti in una serie di avventure che insegneranno l’importanza del coraggio, e la capacità di superare le paure.

Il centro estivo partirà il 14 giugno e si concluderà il 30 luglio, dal 2 al 6 agosto inoltre è prevista una settimana attivabile al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni. I giovani saranno divisi in gruppi da massimo 14 ragazzini seguiti da due animatori. Le giornate cominceranno alle 7.30 e si concluderanno alle 18.30.

L’offerta della parrocchia

Anche la parrocchia si sta organizzando per una proposta formativa che vada incontro alle famiglie durante il periodo estivo. In questi giorni è stata inviata alle famiglie una comunicazione che chiede di fornire la propria manifestazione di interesse per l’esperienza estiva all’oratorio. In questo caso le attività saranno dal 28 giugno al 30 luglio. Gli interessati dovranno contattare i numeri telefonici 340.5282636 oppure 377.3727588, o direttamente la parrocchia al numero 0163.450143.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *