Seguici su

Attualità

Comune Serravalle vuole acquistare ex Firenze

Pubblicato

il

Comune Serravalle vuole acquistare ex Firenze, l’immobile che sorge davanti alla chiesa.

Comune Serravalle vuole acquistare ex Firenze

Futuro dell’ex Firenze: il Comune di Serravalle non ha definitivamente abbandonato l’ipotesi di acquisire l’immobile per poter rilanciare parte del centro cittadino. Il vice sindaco: «Se si riuscisse a trovare un accordo con i proprietari, si potrebbe pensare ad una serie di interventi per dare un nuovo volto alla zona».

L’immobile

L’edificio che sorge di fronte alla chiesa parrocchiale è abbandonato da anni e, non essendo sottoposto a periodica manutenzione, le sue condizioni strutturali con il passare del tempo inevitabilmente sono peggiorate. «Già la precedente amministrazione aveva cercato di acquistare la struttura privata – commenta il vice sindaco, Guido Bondonno -. La trattativa con i proprietari poi era stata sospesa perché non si era trovato un accordo». Ma il Comune non demorde.

Propositi futuri

Molteplici sarebbero le idee da concretizzare nel caso in cui il Comune riuscisse a mandare in porto la trattativa con i proprietari. «Si pensava ad una parziale demolizione e un rilancio della zona – conclude il vice sindaco -. Per ora è una situazione un po’ di stallo, oltre al Comune non dovrebbero esserci altri soggetti interessati all’acquisto. Vedremo prossimamente come muoverci anche per dare un biglietto da visita diverso per il nostro paese».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *