Attualità
Comunità cinese regala dieci respiratori al Piemonte
Comunità cinese regala dieci respiratori al Piemonte. Gli apparecchi hanno un valore di 80mila euro e serviranno per le terapie sub-intensive.
Comunità cinese regala dieci respiratori al Piemonte
La fondazione benefica cinese “Zhejiang Anfulisheng” ha acquistato e donato all’Unità di crisi della Regione Piemonte dieci ventilatori polmonari per terapie sub-intensiva, per un valore di circa 80mila euro. I ventilatori sono stati consegnati dai rappresentanti dell’associazione direttamente all’assessore alla sanità, Luigi Genesio Icardi. Il quale ha provveduto a distribuirli sul territorio tramite l’Unità di crisi della Regione Piemonte: quattro all’ospedale di Verduno, due2 al Mauriziano di Torino, due all’Asl di Vercelli e due all’Asl di Alessandria.
Il “grazie” dell’assessore
«Ringrazio sentitamente l’Angi, la Fondazione “Zhejiang Anfulisheng”, il governo di Wenzhou e tutta la comunità cinese – ha dichiarato l’assessore Icardi in occasione della consegna -. Grazie per il contributo fattivo e la vicinanza che ci sta dimostrando in questo momento complicato, con importanti donazioni che aiutano il nostro sistema sanitario a fronteggiare al meglio questa epidemia».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook