Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Contributi regionali ai Comuni: ecco a chi vanno i soldi
Attualità Borgosesia e dintorni Novarese Sessera, Trivero, Mosso -

Contributi regionali ai Comuni: ecco a chi vanno i soldi

I fondi sono destinati alla sistemazione e al miglioramento di infrastrutture stradali, cimiteriali, municipali e reti di illuminazione pubblica.

Val Sermenza

Contributi regionali per i Comuni: anche la Valsesia, la Valsessera e il Novarese ne beneficiano.

Contributi regionali per i Comuni

Una boccata di ossigeno per i comuni è in arrivo da Torino. Oltre un milione di euro dei contributi della legge regionale 18 del 1984, arriveranno a ben 28 amministrazioni comunali della Provincia di Vercelli per la sistemazione ed il miglioramento di infrastrutture stradali, cimiteriali, municipali e reti di illuminazione pubblica. «Molti Comuni del Vercellese e della Valsesia – commentano i consiglieri regionali della Lega Angelo Dago e Alessandro Stecco – beneficeranno dell’iniziativa della Regione» . E aggiungono: «Abbiamo lavorato con determinazione perché il bando avesse regole semplici e tempi rapidi. L’attenzione della Lega per il territorio è sempre alta, il Piemonte ha identità comunali piccole e medie che saranno sempre al centro del nostro mandato e da cui ci muoveremo per una ripartenza vera».

LEGGI ANCHE: Scuole di montagna, la Regione rinnova i contributi

Le varie zone

In Valsessera a Coggiola arriverà il contributo per sistemare il cimitero, Crevacuore sfrutterà i 70mila euro di contributo per la messa in sicurezza stradale. Altri 20mila euro sono stati destinati a Portula per interventi sulle strade. In Valsesia stanziati 24.500 euro per la sistemazione della Scopello-Mera, 50mila euro per l’illuminazione pubblica a Balmuccia, Per Cellio con Breia invece contributo da 41.500 euro per sistemare il camposanto, stanziamento da 50mila euro per la messa in sicurezza delle strade di Rimella, 55mila euro il contributo ottenuto da Piode per i lavori sulla viabilità lungo le frazioni Failungo, Dughera, Reale e Piedimeggiana. Altri 50mila euro per Fobello con lavori sulle strade comunali. Sempre 50mila euro per la sicurezza della rete viaria di Alagna. Ben 75mila euro sono stati destinati a Lenta per il rifacimento della pavimentazione in contrada Castello, Pieno di contributi a Rossa (105mila euro) per la continuazione della pista di avvicinamento alle opere di captazione e serbatoi degli acquedotti comunali. A Roasio sono giunti 64mila euro per i lavori della viabilità pedonale. Nel Novarese a Cavallirio 40mila euro sono previsti come contributo per l’ampliamento del cimitero. Cifra record per il Comune di Rossa: 105mila euro di contributo.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *