Seguici su

Attualità

Controlli con l’autovelox a Quarona lungo le strade di accesso

Pubblicato

il

Controlli con l’autovelox a Quarona lungo le strade di accesso

Controlli con l’autovelox agli accessi di Quarona

Controlli con l’autovelox sulle strade di Quarona. L’apparecchio è stato utilizzato dagli agenti della polizia municipale sulle strade di accesso del paese e sul rettilineo di Doccio. La scelta rientra nel rafforzamento dei controlli sulla viabilità decisa dall’amministrazione comunale, che vanno in parallelo con l’aumento del numero di telecamere.

LEGGI ANCHE: In servizio a Quarona due vigili “prestati” da Borgosesia

«Sono spesso segnalati veicoli che sfrecciano ben oltre i limiti – spiega il sindaco Francesco Pietrasanta -, con l’uso dell’autovelox vogliamo dare un segnale preciso, e prevenire comportamenti scorretti al volante. Sotto il controllo dei nostri agenti sono i due accessi di corso Rolandi e il rettilineo che attraversa Doccio, dove l’esigenza è avvertita maggiormente. Le pattuglie usciranno almeno due volte la settimana, dobbiamo far capire che in paese non si corre e vanno rispettati i limiti di velocità».

Potenziare la sorveglianza

Sul fronte delle telecamere, il Comune di Quarona resta in attesa di conoscere l’esito del bando per potenziare ulteriormente la videosorveglianza. Se venisse riconosciuto dalla prefettura, si potrebbero installare altri tre apparecchi tra Doccio e corso Rolandi (l’ingresso nord del paese è l’unica zona ancora scoperta), e un nuovo ponte radio più efficace dell’attuale.

Strumento importante sono le telecamere “intelligenti” che verificano in tempo reale i dati del veicolo ripreso, certificando se hanno assicurazione e revisione valide. L’attivazione ha permesso di identificare già decine di vetture non in regola.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *