Seguici su

Attualità

Corso da animatore turistico a Gattinara

Pubblicato

il

Sabato la presentazione a Villa Paolotti

Un corso di animazione turistica promosso dal Comune di Gattinara.  Sabato 18 marzo alle 15 a Villa Paolotti sarà presentato il corso per animazione turistica promosso dall’Agenzia CAOS Animazione in collaborazione con il Comune e l’Informagiovani di Gattinara. Nell’ambito dell’iniziativa sarà presentato ai giovani un metodo che permette ai ragazzi di trovare il loro primo lavoro, acquisire le caratteristiche più ricercate dalle aziende di ogni settore e superare brillantemente qualunque colloquio di lavoro, arrivando così a costruire una vita lavorativa soddisfacente sotto tutti i punti di vista. Il primo step di questo metodo è il workshop gratuito di 3 ore, che viene proposto a Gattinara sabato 18 marzo per far conoscere e sperimentare la professione di Animatore Turistico, un lavoro “entry level”, ma estremamente formativo sia per il carattere e sia per le capacità che sviluppa. L’Animazione, secondo accreditate indagini, risulta essere la combinazione perfetta fra apprendimento, divertimento e crescita ed è ideale come ingresso nel mondo del lavoro.
«La mia esperienza professionale – spiega Valeria Cazzulani, titolare dell’Agenzia CAOS Animazioni – lo conferma: oltre il 70% dei miei ex-animatori ha ottenuto un buon posto di lavoro, con un contratto stabile e una adeguata retribuzione entro pochi mesi dalla fine della sua esperienza con noi.
Molti svolgono professioni davvero di alto livello e dichiarano che è stato merito della loro “Estate da Animatori”. L’Animazione è un corso di studi durante il quale si viene retribuiti per il proprio lavoro».
Nel corso del workshop sarà, inoltre, affrontato l’argomento “Come evitare le fregature e come riconoscere un’Agenzia di Animazione seria”, poiché sovente capita che molti ragazzi partano per fare un’esperienza in Animazione e tornino con esperienze profondamente negative.
Il programma di sabato 18 marzo prevede un mini-corso di Animazione (3h circa):
10 motivi per fare l’Animatore, Presentazione del mestiere dell’Animatore; Cosa sa fare un Animatore: presentarsi e piacere agli altri; Analisi del mercato del lavoro; Come evitare le truffe.
Al termine della giornata, i ragazzi interessati a lavorare con il nostro metodo potranno lasciarci il loro recapito o curriculum e saranno contattati per un colloquio conoscitivo.
Anche i genitori riceveranno, per mano dei propri figli, una lettera informativa con tutte le istruzioni per contattare l’agenzia, se desiderassero chiarimenti: in questo modo, si offre garanzia di serietà.
Per richiedere informazioni e iscriversi all’evento, è necessario contattare la signora Tiziana (o scriverle su WhatsApp) al 348-5105521.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook