Attualità
Corso puncetto a Borgosesia: diplomata da record a 86 anni
Corso puncetto a Borgosesia: diplomata da record a 86 anni. E’ la prima edizione organizzata dall’Istituto “Lancia” di Borgosesia finalizzata a tramandare le tradizioni locali e aprire la scuola al mondo esterno.
Corso puncetto a Borgosesia: diplomata da record a 86 anni
L’iniziativa si è resa possibile grazie allo slancio della docente, Anna Novali, diplomata all’Accademia albertina delle belle arti di Torino e appassionata di costumi e tradizioni locali: undici donne di età compresa tra i 23 e gli 86 anni, valsesiane ma anche provenienti da Vercelli, si sono ritrovate in un’aula scolastica creando un gruppo compatto e motivato. Le allieve hanno imparato i punti base, realizzando una piccola stellina con le iniziali del loro nome.
LEGGI ANCHE Puncetto Valsesiano, altro passo verso il riconoscimento
Molto soddisfatta l’insegnante, sia per la coesione del gruppo sia per la presenza tra le sue corsiste di una sua ex insegnante: «Un’esperienza fantastica – dice Novali -. Abbiamo instaurato un vero rapporto di amicizia». Le lezioni si sono concluse con un piccolo rinfresco e dolci realizzati dalle allieve e la consegna di un attestato di partecipazione.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook