Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Cover band Nomadi e tanto divertimento a Sant’Anna
Attualità Borgosesia e dintorni -

Cover band Nomadi e tanto divertimento a Sant’Anna

La festa si aprirà questa sera con il concerto. L'evento è fra i più antichi della Valsesia

cover band nomadi

Cover band Nomadi aprirà questa sera la festa di Sant’Anna, a Borgosesia.

Cover band Nomadi a Sant’Anna

Al via una delle feste storiche del Borgo: quella di Sant’Anna è una delle più antiche di tutta la Valsesia. Viene infatti organizzata da oltre centocinquant’anni. Inizierà oggi l’edizione 2018.  A organizzarla è il circolo Csen di Sant’Anna. “Sant’Anna è la festa…” – questo il nome preciso dell’evento – si terrà come sempre al parco Regis. Dunque, stasera concerto dei “Ma noi no”, cover band ufficiale dei Nomadi proveniente da Novellara, il comune in provincia di Reggio nell’Emilia dell’indimenticato Augusto Daolio, cofondatore dei Nomadi. Nella serata di debutto, si cenerà con menù messicano; già proposto nella scorsa edizione, visto il gradimento ricevuto verrà ripresentato anche quest’anno. Ma ci saranno pure delle squisite novità: le lumache in umido con polenta. Inoltre, sarà possibile scegliere tra diversi primi piatti, squisiti antipasti e una a dir poco super grigliata, il tutto, ovviamente, accompagnato da birra, vino e sangria.

Il fine settimana

Sabato 28 suonerà l’“Orchestra Claudio Serotti”, insieme alla quale sarà possibile ballare il liscio. E si cenerà con il fritto misto di pesce, un piatto sempre molto apprezzato ai tavoli della festa di Sant’Anna.

Domenica 29, al mattino, in collaborazione con l’Asd Amatori Sport verrà riproposta la corsa a piedi non competitiva di circa 6 km. Ritrovo e iscrizioni al parco Regis dalle 8, partenza alle 9. Premi ai primi tre classificati maschili e femminili e ai primi cinque gruppi più numerosi (con almeno quindici partecipanti). Costo dell’iscrizione: 5 euro con pacco gara, 7 euro con pacco gara e piatto di pasta. Per informazioni è possibile telefonare al 328.205.9010 oppure al 345.289.7364. L’appuntamento sportivo era stato rimesso in agenda nel 2017 dopo un’assenza di vent’anni. E dalle 12.30, sempre nella splendida cornice del parco, si potrà pure consumare il pranzo. Alla sera Monica Chiaris farà ballare il liscio ai presenti; per cena, gli amanti del pesce potranno deliziarsi con fritto misto, polenta e baccalà.

Il finale

Lunedì 30, per il gran finale, suonerà l’“Orchestra Beppe & Company”; come piatti speciali, a chiusura dei festeggiamenti, ecco rane fritte, polenta e tapulone. E’ proprio il caso di scriverlo: ci sarà da leccarsi i baffi. Tutte le sere, non mancheranno antipasti, primi piatti, grigliate miste, dolci, miacce sia dolci che salate e birra a fiumi. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i due seguenti numeri di telefono: 345.289.7364 oppure 320.534.8579.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente