Attualità
Covid a Brusnengo: classi messe in quarantena
Covid torna a colpire le scuole: a Brusnengo classi messe in quarantena.
Covid a Brusnengo: classi messe in quarantena
Emergenza Covid alla scuola media di Brusnengo. In quarantena due classi dell’istituto Fratelli Viano: studenti e insegnanti a casa, come prevede il protocollo anti-Covid. Nei giorni scorsi una medesima procedura aveva interessato anche le classi delle scuole elementari.
Nessuna emergenza, è la procedura
Il sindaco Fabrizio Bertolino però tranquillizza: «Non ci sono emergenze. La situazione è tenuta sotto controllo dalla scuola e sono state attivate tutte le procedure del caso». I ragazzi potranno ritornare a breve in classe. Non si sono verificate altre situazioni di contagio.
LEGGI ANCHE: Asl mette in quarantena tutto il liceo scientifico di Biella: 536 persone a casa
Dati di contagio contenuti
In paese non ci sono emergenze sanitarie, il livello dei positivi è contenuto e nella media. È logico che chi è venuto a contatto con una persona positiva, ora deve rispettare la quarantena proprio per evitare che il virus si possa sviluppare e diffondere. Tutti gli accorgimenti insomma sono stati presi nell’interesse delle famiglie, insegnanti e anche studenti.
Un’amministrazione sensibile
Tra l’altro proprio l’amministrazione del sindaco Bertolino è sempre stata attenta in questa pandemia. Il Comune è stato tra i primi a proporre lo screening della popolazione e l’iniziativa dei tamponi a tappeto, proprio con l’obiettivo di poter contenere il più possibile il contagio e avere dati certi sull’andamento della pandemia.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook