Seguici su

Attualità

Crevacuore cambia volto via Garibaldi: in cantiere il nuovo marciapiede

Pubblicato

il

Crevacuore cambia volto via Garibaldi: in cantiere il nuovo marciapiede

Crevacuore cambia volto alla via Garibaldi: sarà anche più sicura per i pedoni.

Crevacuore cambia volto

Più sicurezza per i pedoni: a Crevacuore sono partiti i lavori per la messa in sicurezza di via Garibaldi, gli interventi proseguiranno anche per tutto il mese di agosto. Più di un chilometro tra marciapiedi e passaggi pedonali interesseranno tutto il paese. Qualche anno fa il Comune aveva di fatto acquisito la strada provinciale dall’attuale rotonda in centro paese fino all’incrocio che porta ad Ailoche e Caprile. Ed è proprio su via Garibaldi che si sta intervenendo.

I lavori

«La ditta incaricata – spiega il sindaco Ermanno Raffo – ha iniziato le attività per realizzare il marciapiede sul lato destro, per chi scende, della via. Inoltre si stanno realizzando anche lavori per la raccolta delle acque». Il primo cittadino illustra il progetto: «In pratica dall’incrocio con Caprile partirà un marciapiede che scenderà fino alla curva. Poi ci sarà un attraversamento pedonale che permetterà di proseguire sul lato sinistro della strada con un passaggio pedonale. Quindi giunti ormai in centro si passerà tramite un altro passaggio pedonale lungo il marciapiede attualmente presente».

I marciapiedi

Insomma anche chi abita fuori dal centro avrà la possibilità di camminare senza correre rischi. Finora infatti i passaggi pedonali e i marciapiedi sulla provinciale erano assenti. «Siamo sempre stati molto attenti per quanto riguarda la sicurezza stradale – riprende Raffo – e così dopo aver realizzato il camminamento in via Matteotti, anche grazie ai privati che hanno concesso il passaggio, dal centro fino al ponte del rio Bodro dove è stata realizzata la passerella, ora l’attenzione si è spostata su via Garibaldi». I lavori proseguono senza sosta. «Ad agosto il cantiere andrà avanti – spiega -. Ci sono delle scadenze da rispettare, senza dimenticare che vogliamo anche completare il lavoro in via Matteotti. Dalla passerella fino al cimitero sarà realizzato un passaggio pedonale proprio per permettere ai pedoni di camminare».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *