Attualità
Crevacuore, procedono i lavori per riaprire la strada provinciale
Al momento l’intervento consiste nel disgaggio di tutto il materiale che ancora incombe sulla carreggiata
Procedono, malgrado il tempo non sempre aiuti, i lavori per la riapertura della strada provinciale a Crevacuore, chiusa nel mese di maggio per colpa di una frana.
L’intervento consiste al momento nel disgaggio di tutto il materiale che ancora incombe sulla carreggiata; poi si rimuoverà il guard rail e sarà posizionato sul manto stradale una specie di materassino che possa preservarlo dagli effetti dell’impatto dei detriti in caduta. Ci saranno quindi le perforazioni per posizionare l’esplosivo che consentirà di rimuovere i massi ciclopici ora instabili. La speranza della Provincia, e degli automobilisti, è di concludere i lavori per la fine del mese di luglio.
«Neppure 3 anni fa – dice il presidente della Provincia di Biella Emanuele Ramella Pralungo – ereditavamo un ente tecnicamente e psicologicamente morto con oltre 10 milioni di euro di buco e incapace di reagire a qualsiasi evento. Ora, pur avendo ancora molti limiti, siamo tornati ad essere in grado di reagire in tempi rapidi a eventi difficili come questo».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook