Seguici su

Attualità

Cureggio in lutto per Barbara, una vita per gli animali. Aveva 45 anni

Era una storica volontaria del gattile di Borgomanero.

Pubblicato

il

Cureggio in lutto per Barbara, una vita per gli animali. Aveva 45 anni. Era una storica volontaria del gattile di Borgomanero.

Cureggio in lutto per Barbara, una vita per gli animali. Aveva 45 anni

Colpita da un malore sei mesi fa a 45 anni, non si è più ripresa. Si è celebrato ieri, lunedì 9 ottobre, il funerale di Barbara Pastori, di Cureggio. La donna era attiva nel mondo del volontariato per gli animali, e in particolare si dedicava alla “Oasi dei mici felici” di Borgomanero. Un vero punto di riferimento, sempre pronta per i suoi mici, una figura apprezzata da tutti i volontari che gravitano attorno all’associazione di volontariato.

Il ricordo degli altri volontari

«Ci ha lasciati la nostra carissima, giovanissima e super-infaticabile volontaria Barbara. Guida e formatrice di tutti i volontari – la ricordano dal gruppo -. Sempre disponibile a soccorrere i gatti bisognosi di aiuto, in qualsiasi momento, senza pensare se fosse notte, una festa comandata o l’ora dei pasti. Sempre sorridente, sempre capace di trovare una soluzione alle varie problematiche che quotidianamente dobbiamo affrontare. Senza di lei non sarà più lo stesso. Il destino è stato ingrato e crudele»

In particolare, Barbara Pastori era un po’ la colonna degli “open day” del gattile, che organizzava con grande entusiasmo. Anche l’assessore del Comune di Borgomanero Elisa Zanetta ha voluto ricordarla: «Ti voglio ringraziare pubblicamente. Grazie per tutto l’amore che hai dato a nostri gatti, al nostro gattile. Non ti sei mai risparmiata in nulla. Grazie per le ore passate a discutere e a cercare di trovare le soluzioni migliori sempre per loro. Ora ci sentiamo un po’ persi».

Il funerale è stato celebrato ieri pomeriggio nella chiesa parrocchiale di Cureggio.

Su Prima Novara leggi “Il Borgomanerese in lutto per Barbara, una vita dedicata agli amici animali”

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *