Attualità
Curino, benefattore regala 10mila euro per chi è stato messo in crisi dalle restrizioni Covid
A Curino nel periodo di emergenza Covid la popolazione ha potuto contare anche su contributi privati per superare la crisi.
Benefattori aiutano Curino a superare il periodo Covid
Il periodo di Covid ha messo a dura prova tutta la comunità di Curino, soprattutto coloro che si sono ritrovati senza lavoro o ad avere orari dimezzati a causa della cassa integrazione. Oltre ai sostegni arrivati direttamente dallo Stato (3.187,89 euro), Pierre Koch, un privato svizzero ha donato 800 euro sempre a favore della causa.
Inoltre, il Comune di Curino ha ricevuto dal signor Leonard Gianadda, cittadino onorario del paese, titolare della fondazione che porta il suo stesso nome con sede in Martigny, una donazione di 5.000 euro (donati per ben due volte), per aiutare la comunità di Curino e andare incontro alla situazione dell’emergenza sanitaria.
I nonni di Gianadda erano di Curino
Curino è un luogo al quale Gianadda rimane legato profondamente. Come più volte lo stesso benefattore ha ricordato: «I miei nonni avevano attraversato le Alpi a piedi per venire a lavorare in Svizzera».
Il gesto dimostra generosità e profondo rispetto verso il paese e i suoi cittadini. L’amministrazione comunale nella figura del sindaco Adriano Buzio, si è prodigata per ringraziare Gianadda con una lettera.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook