Seguici su

Attualità

Da Milano a frazione Asei: Ornella si inventa una nuova vita da parrucchiera

Pubblicato

il

da milano

Da Milano a frazione Asei: Ornella ha aperto la sua attività di parrucchiere unisex.

Da Milano a frazione Asei

Una scelta coraggiosa, in un’epoca difficile, si è rivelata molto apprezzata dai clienti. Ornella Alberto, tornata a vivere a Sostegno, ha deciso di aprire un negozio di parrucchiere unisex nella piccola frazione di Asei, poche decine di residenti. «Ho sessant’anni e non riuscendo a trovare un lavoro mi sono rimessa in gioco – racconta la donna -. In passato avevo avuto anche un negozio di parrucchiere a Milano che poi avevo ceduto». Tornata ad abitare a Sostegno ha cercato un lavoro ma senza successo. Da qui l’idea di aprire un negozio di parrucchiere unisex.

da milano

La zona

«Avevo cercato alcuni locali in centro a Sostegno, ma senza fortuna – spiega -. Una mia vicina mi aveva poi proposto di aprire ad Asei. Si, proprio ad Asei dove non ci sono mai state negozi commerciali fin dai tempi che furono». Subito Ornella Alberto era scettica sulla nuova location, ma alla fine si è convinta. «Non riuscendo a trovare lavoro alla mia quasi veneranda età, post e pre Covid mi sono rimessa in gioco – spiega -. E la risposta c’è stata. Sono arrivati clienti soprattutto da fuori paese e sono contenta di come stanno andando le cose. Ho cercato di tenere i prezzi bassi, ma posso assicurare che la professionalità è alta».

Un nuovo inizio

Lo studio ha tutta l’attrezzatura, inoltre Ornella Alberto ha lavorato a lungo anche in grandi centri come Milano. «Con questo nuovo negozio cerco di contribuire alla riqualificazione del territorio e anche e soprattutto alla mia riqualificazione personale e professionale – ribadisce -. Un negozio ad Asei forse non l’hanno mai visto, figuriamoci un centro di parrucchiere unisex».

L’insegnamento

Ma Ornella Alberto guarda anche in là, al prossimo futuro, visto che l’attività ha preso una buona direzione da subito riscontrando l’interesse della clientela: «E’ cosa rara con i tempi che corrono aprire un’attività al giorno d’oggi, ma la mia intenzione sarà di accogliere anche giovani che vogliono apprendere questo mestiere sempre necessario». In fondo in tanti anni di attività di segreti e consigli da dare ne ha di certo parecchi.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *