Attualità
Dagli alpini di Prato Sesia un prezioso dono alla Valsesiana
Scambio di auguri natalizi per il gruppo alpini di Prato Sesia, e un dono particolare alla sezione Valsesiana con sede a Varallo.
Un prezioso dono dagli alpini di Prato Sesia
Auguri di Natale particolari, quest’anno, per il gruppo alpini di Prato Sesia. I soci si sono ritrovati lo scorso 23 dicembre nella sala consiliare del municipio, dove c’è stato uno scambio di regali del tutto inconsueto.
Il capogruppo Rocco Guastella ha infatti preparato un dono assolutamente originale destinato alla sede varallese della sezione Valsesiana dell’Ana.
Un quadro sul quale sono rappresentati i componenti di un antichissimo consiglio direttivo della Valsesiana, costituita ufficialmente il 24 settembre 1922.
Trovata in un mercatino d’antiquariato
«Si tratta di un pezzo di storia della sezione, di cui facciamo parte anche noi pratesi – spiega il vice capogruppo Angelo Frasson –. L’antica immagine è stata recuperata in un mercatino d’antiquariato e Guastella l’ha incorniciata per farne dono al presidente della sezione Gian Lugi Mora, che non ha potuto essere presente; ma in sua vece è stata consegnata al vicepresidente Michele Vietti, che la porterà alla sede sezionale. Si è trattato di una graditissima sorpresa per tutti noi».
LEGGI ANCHE: Inaugurato a Varallo il museo alpino della Valsesiana
Un regalo anche al sindaco
Piacevolmente sorpreso dev’essere stato anche il sindaco Alberto Boraso che, presente all’incontro, si è visto consegnare dal caposquadra della Protezione civile pratese e vicesindaco, Alfredo Alberti, una maglia ufficiale della Protezione civile stessa.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook