Attualità
Delfino Trivero volontariato che cresce: più servizi e più aiuti
Delfino Trivero volontariato che cresce: in positivo il numero dei volontari e in aumento anche il volume degli aiuti economici che vengono erogati a persone in difficoltà.
Delfino Trivero volontariato che cresce
«Possiamo sicuramente dire che il 2018 è stato per la nostra associazione un anno molto soddisfacente e di grande crescita – commenta il presidente Ernesto Delfino -: crescita del numero di volontari, del numero di utenti, del numero dei trasporti, delle offerte da privati e delle entrate generali. Voglio ringraziare tutti i soci per l’impegno e la passione, e un grazie di cuore vada anche a tutte le persone che ci danno una mano».
LEGGI ANCHE: Delfino Trivero festeggia Vanda: fedelissima dal 2003
Una volta e mezza il giro del mondo
Per quanto riguarda l’attività dei trasporti, che è quella con più utenti in assoluto, ha visto nel corso dell’anno un notevole incremento: i chilometri percorsi sono stati circa 64mila, praticamente più di una volta e mezza il giro del pianeta. In tutto sono stati effettuati 1133 viaggi contro gli 891 nel 2017.
Quasi 22mila euro per i poveri
Per quanto riguarda il progetto TriAmicoVero, di cui il Delfino è il capofila, nel corso del 2018 sono stati spesi quasi 22mila euro in aiuti a persone bisognose. In parte sono aiuti diretti per le emergenze (bollette, medicinali, assicurazioni e via dicendo), in parte sono aiuti indiretti (come per i generi alimentari o le spese per il dentista). Una importante novità dello scorso anno è stato il finanziamento, in tandem con il Cissabo, di un tirocinio lavorativo per una persona. «Si potrebbe certamente fare di più e di meglio – conclude il presidente -, ma siamo un’associazione solida e vivace, punto di riferimento per tante persone. Se qualcuno vuole unirsi a noi, può contattarci nell’ufficio di Ponzone aperto tutte le mattino o al centro incontro. E infine, visto che siamo nel periodo della dichiarazione dei redditi, chi volesse lasciare a noi il 5 per mille, può farlo indicando il nostro codice fiscale 92012120025 nella casella dedicata alle donazioni alle onlus. Sarà un contributo per fare del bene al nostro paese».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Renata Rantzer
12 Ottobre 2022 at 15:43
—Per ora posso solo dire
Progetto interessante- Mi piacerebbe conoscervi meglio rr