Attualità
Desirè Busin nuova Marjin del carnevale di Valduggia
Desirè Busin nuova Marjin del carnevale di Valduggia. E’ studentessa al liceo artistico di Romagnano, fa la majorette e da venerdì indossa i panni della maschera femminile del paese.
Desirè Busin nuova Marjin del carnevale di Valduggia
Desirè Busin ha diciotto anni e ha raccolto il testimone lasciato da Marica Dall’Anese che ha abdicato dopo otto anni dal ruolo di regnante di Valduggia: «Mi sono avvicinata al comitato carnevale lo scorso anno – spiega la nuova Marjin -, prima avevo vissuto il mondo del carnevale soltanto da esterna, partecipando ad alcune veglie a Valduggia e nei paesi vicini. Mi piace stare in mezzo alla gente, ballare e soprattutto divertirmi: penso che sarà una bella esperienza».
Prossimi appuntamenti
Con Diego Zignone, re Zors da due anni, costituisce una coppia di sovrani molto giovane: «C’è una certa emozione – dice -, e sicuramente aumenterà quando dovrò presentarmi alla popolazione». Il primo appuntamento, la consegna delle chiavi, è superato, sabato ci sarà la veglia come impatto con il mondo del carnevale. La proposta a diventare maschera di Valduggia è arrivata inattesa: «Sapevo che Marica aveva intenzione di lasciare, ma non avrei immaginato sarebbe stato chiesto a me di sostituirla – ammette Desirè -: mi sono consultata con i miei genitori, e dopo aver promesso loro che non avrei messo da parte lo studio, ho accettato. Spero di aver fatto la cosa giusta e che i valduggesi mi apprezzeranno».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook