Attualità
Direttori Asl, confermata Chiara Serpieri a Vercelli
Direttori Asl, la giunta regionale la proceduto alle nomine.
Direttori Asl, le nomine della giunta
La giunta regionale, nella riunione odierna, ha nominato i nuovi direttori generali delle aziende sanitarie piemontesi, con mandati di durata triennale. Sono 17 gli incarichi assegnati e 8 le conferme. A Vercelli confermata Chiara Serpieri, così come a Biella è stato riconfermato Gianni Bonelli. Mentre Angelo Penna, attualmente direttore sanitario dell’Asl di Biella, è stato nominato direttore generale del Vco. Mario Minola confermato direttore generale del “Maggiore della Carità” di Novara.
Le nomine che riguardano le tre aziende ospedaliere universitarie (Torino, Orbassano e Novara) sono frutto di una condivisione con l’Università degli Studi di Torino e l’Università del Piemonte Orientale. Per quanto riguarda la Città della Salute di Torino, l’assessorato alla Sanità sta studiando una modalità per consentire al commissario uscente, Gian Paolo Zanetta, di continuare a collaborare a titolo gratuito per seguire il percorso che porterà all’avvio del nuovo Parco della Salute, in virtù della competenza e della conoscenza puntuale di tutte le procedure necessarie alla realizzazione dell’opera.
Il commento di Bonelli
Questo il commento di Bonelli: “Non posso che esprimere soddisfazione per questa riconferma all’Asl di Biella che è soprattutto una occasione preziosa per continuare a portare avanti i progetti intrapresi e poterli realizzare a pieno. Il cambiamento e la spinta all’innovazione continuano ad essere fattori su cui investiremo nell’ottica di offrire ai nostri utenti i servizi di cui hanno bisogno”.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook