Attualità
Domenica sportiva a Valduggia: ben 150 ai giochi | LE FOTO
Domenica sportiva a Valduggia tra giochi e sport.
Domenica sportiva
“La Domenica Sportiva” ha animato il campo sportivo di Valduggia. Sono stati più di centocinquanta, tra bambini e adulti, i partecipanti alla prima edizione della manifestazione estiva.
Sin dal mattino, e per tutta la giornata, sono state organizzate giochi e attività sportive. A proporre l’iniziativa è stata l’amministrazione comunale con il Comitato genitori scuola materna “Rizzio”: «Essendo la prima edizione non ci aspettavamo così tanta partecipazione – commenta Giacomo Giacomini, consigliere alle manifestazioni -, invece i valduggesi hanno accolto la nostra idea e non si sono fatti attendere».
Fai scorrere le immagini per vedere tutte le fotografie
LEGGI ANCHE: Con il vecchio lavatoio rinasce un pezzo di storia di Valduggia
Le collaborazioni
Per la riuscita della giornata fondamentale la collaborazione di alcune associazioni del paese: «Dobbiamo ringraziare i Matai dal Campet, il rione Invozio, la Pro loco di Rastiglione e il gruppo alpini di Valduggia – sottolinea Giacomini -. Un grazie anche ai commercianti valduggesi per aver offerto i regali che sono stati distribuiti».
Per i bambini sono stati organizzati giochi quali bandierina, palla bollente, staffetta di spugne, sino alla pallavolo con le ragazze del Valsesia Volley. Gli adulti si sono sfidati nel calcio a 5, calcio-balilla e ping pong.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook