Attualità
Dona 10.000 euro a due associazioni di Grignasco
Due offerte da 5mila euro ciascuna ad Avis e Aido di Grignasco: arrivano da Giuseppe Paone, consulente finanziario di Gattinara
Offerte da 5mila euro sono rare, per le associazioni. Figuriamoci quando a beneficiarne sono addirittura due sodalizi, e il benefattore è lo stesso. E’ accaduto nei giorni scorsi a Grignasco, con l’Avis e l’Aido che si sono visti arrivare ciascuno una maxi-donazione da 5mila euro. Il benefattore è Giuseppe Paone, consulente finanziario residente a Gattinara ma molto legato a Grignasco. «Credo che non sia tanto importante la cifra quanto il gesto che una persona fa – spiega lui -. Viviamo in un periodo particolare, in molti inseguono l’avidità e il denaro, mentre altri si trovano ad affrontare momenti difficili. Senza contare che attualmente sono emersi problemi per molte banche. Da ciò ne è derivata una visione poco positiva nei confronti degli istituti bancari. Per tutti questi motivi la donazione che ho fatto sembra che faccia un po’ di rumore rispetto al mondo che ci circonda. Penso che con il passare degli anni la società cambierà e non si correrà più dietro al denaro ma ai valori, quindi è giusto sostenere chi è attivo tra la gente».
Entusiasti dell’offerta i due gruppi grignaschesi: «Non ci aspettavamo una cifra così grande, siamo davvero emozionati, è stata una sopresa speciale – commenta Franco Franchi, presidente dell’Avis Grgnasco -. E’ la prima volta che riceviamo cinquemila euro per l’organizzazione delle nostre attività. Vogliamo ringraziare di cuore Giuseppe Paone per il sostegno, per la disponibilità e la fiducia che ha riposto in noi».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook