Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > E’ Stefania Bertone la Mariana di Grignasco
Attualità Serravalle e Grignasco -

E’ Stefania Bertone la Mariana di Grignasco

E’ nuova di zecca la protagonista femminile del carnevale. Il debutto in occasione della consegna delle chiavi

Il carnevale di Grignasco ha una Mariana nuova di zecca: a vestire i panni della maschera femminile della kermesse è Stefania Bertone. Nonostante non abbia mai fatto parte del Comitato cittadino, Bertone ha sempre partecipato alle varie iniziative, in modo particolare alla Giubiacia. L’idea di entrare a far parte del Comitato è nata alcuni anni fa, ma per motivi di tempo finora non si era mai concretizzata.

«Prima avevo un locale e il tempo libero a disposizione era poco, sicuramente insufficiente per star dietro a tutti gli impegni del periodo del carnevale – spiega Bertone -. Ora che ho un’altra occupazione ho deciso di accettare la proposta di vestire i panni della maschera femminile».

Addetta nel settore comunicazione e marketing di un’agenzia immobiliare di Grignasco, 30 anni, Bertone ha esordito lo scorso venerdì in occasione della consegna delle chiavi: «E’ andata molto bene – racconta la Mariana -, mi sono divertita ed è stata senz’altro un’esperienza positiva. E questo anche grazie all’aiuto e ai consigli che mi sono stati dati dai componenti del Comitato e in particolare da chi ha vestito i panni della Mariana prima di me e dalle damigelle». Al momento alle prese con le veglie danzanti, Bertone si aspetta il meglio da questo carnevale.

«Il mio proposito è di dare il meglio – conclude la giovane – e di fare la maschera come si deve. Intendo divertirmi e divertire, coinvolgendo più persone possibili nel nostro carnevale. Anche se per me è un’esperienza tutta nuova non vado allo sbaraglio: accanto a me ci sono persone che non solo hanno già esperienza, ma con le quali sono legata da anni da rapporti di amicizia».