Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Ecco chi è Filomena “Lady centro incontro” 2018
Attualità Borgosesia e dintorni -

Ecco chi è Filomena “Lady centro incontro” 2018

Socia da sette anni, a Ferragosto ha conquistato la fascia

ecco chi

Ecco chi è la nuova “Lady centro incontro”: dopo una vita di lavoro nel tessile, ama ancora lavorare a maglia.

Ecco chi è la nuova “Lady”

Un gradito riconoscimento per Filomena Belardi: la signora non se lo aspettava proprio di diventare la “Lady 2018” del centro anziani di Borgosesia. «E’ stata una soddisfazione inattesa» dice la vincitrice, che nel giorno di Ferragosto, in occasione del pranzo organizzato in via Guglielmo Marconi, ha ricevuto il riconoscimento direttamente dalla “Lady 2017”, Elena Mantovani. «Sono socia del centro incontro di Borgosesia dal 2011 – racconta Belardi -; sono in pensione e per non restare molto tempo da sola ho deciso di andare al centro. L’ambiente mi è subito piaciuto, infatti da allora partecipo sempre ai pomeriggi danzanti. E poi si vedono gli amici, si pranza insieme, insomma non ci si annoia».

Una vita di lavoro

Belardi abita in via Nicolao Sottile, dopo aver vissuto a Varallo, nelle frazioni di Morca e Valmaggia, ad Azoglio e Crevacuore. «Nel paese valsesserino ho portato avanti un’attività di rammendo dall’inizio degli anni Novanta sino al pensionamento. In precedenza svolgevo la stessa mansione nel complesso dell’ex Samit e prima ancora ero impiegata in altre attività artigianali del circondario nel settore della torcitura dei filati. Lavorando a Borgosesia ho incontrato Lidia Bolcato, sorella di Giuseppe, l’attuale presidente del centro anziani: li conosco da una vita, così come le loro famiglie».

Valsesiana da decenni

La nuova “Lady centro incontro” non è originaria della Valsesia: «Sono di Lagonegro, provincia di Potenza, in Basilicata. Mi sono trasferita in Valsesia a otto anni, ne sono passati sessanta e ormai mi sento più piemontese che meridionale». E oltre a ballare nel salone del “fratelli Allegra”, Filomena Belardi ama lavorare a maglia, portare a spasso i suoi due cani e coccolare il gatto. E in famiglia, cosa hanno detto a proposito della sua recente elezione? «Mio figlio è in ferie e non lo sa ancora. Io sono molto gratificata, spero siano contenti anche gli altri soci del centro anziani».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente