Seguici su

Attualità

Eletta a Borgosesia la sindaca dei ragazzi: è Chiara Rossi

Pubblicato

il

La sindaca dei ragazzi Chiara Rossi con il vicesindaco di Borgosesia Bonaccio

Eletta a Borgosesia la sindaca dei ragazzi. Presenti allo scrutinio finale anche il vicesindaco Fabrizio Bonaccio e le assessore Poletti e Guida.

Chiara Rossi è la sindaca dei ragazzi

Nel pomeriggio di venerdì 8 aprile i giovani studenti delle scuole medie hanno eletto la “Sindaca dei ragazzi”. Si tratta di Chiara Rossi, della classe III D.

In una seconda votazione, ad hoc per il ruolo di vicesindaco, è stato eletto Giovanni Bevilacqua, anche lui della classe III D, il quale affiancherà Rossi nella realizzazione del progetto “Felicità Futura”, finalizzato a raccogliere fondi per i profughi ucraini.

Presenti anche gli amministratori comunali

A sottolineare l’importanza di questa elezione, la presenza dei rappresentanti della Giunta del Comune di Borgosesia: il vicesindaco Fabrizio Bonaccio, l’assessore all’istruzione Gianna Poletti e l’assessore all’ambiente Eleonora Guida.

Il vicesindaco Bonaccio ha rivolto a Chiara i complimenti e gli auguri di buon lavoro. «Cara Chiara, sii orgogliosa della carica che ti è stata affidata dai tuoi compagni e svolgi il tuo compito con serenità ed equilibrio – ha commentato –. Essere eletta sindaca è un onore e indossare la fascia tricolore, segno di riconoscimento della Repubblica e del Comune, è simbolo dell’impegno che ti assumi nei confronti della tua comunità. Sono certo che sarai all’altezza del ruolo. Io sarò sempre a disposizione qualsiasi cosa tu vorrai sottopormi. Buon lavoro!».

LEGGI ANCHE: Riunito a Borgosesia il consiglio comunale dei ragazzi: porterà idee per i più giovani

Chiara Rossi, con piglio sicuro, ha ringraziato Fabrizio Bonaccio e tutti i suoi compagni che l’hanno votata, assicurando che ascolterà le istanze di tutti e si impegnerà per essere una sindaca equa e concreta.

«Il progetto Felicità Futura prevede la realizzazione di una grande festa di fine anno scolastico – spiega Rossi –, con giochi sia all’aperto che al chiuso, e poi un grande ballo finale. Abbiamo tutti tanta voglia di tornare a fare le cose che facevamo prima; e questo sarà un modo per ritrovarsi dopo il lungo periodo di isolamento dovuto alla pandemia. Ma non dimenticheremo chi sta ancora vivendo un momento difficile».

Maggiori dettagli giovedì in edicola con l’edizione cartacea di Notizia Oggi.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *