Attualità
Emergency raccoglie fondi a Varallo con il “panettone fatto per bene”
Emergency raccoglie fondi a Varallo con il “panettone fatto per bene”. I banchetti allestiti dai volontari nelle piazze di Vercelli e Varallo da giovedì 8 dicembre a domenica 11 dicembre.
A Varallo il panettone di Emergency
Il dolce tipico del Natale quest’anno avrà tutto un altro sapore. Da giovedì 8 a domenica 11 dicembre Emergency sarà con i suoi volontari nelle piazze di Vercelli (sabato 10 dicembre in Piazza Cavour e domenica 11 dicembre in Viale Garibaldi) e Varallo Sesia (giovedì 8 dicembre in Piazza Vittorio Emanuele) dalle ore 10 alle ore 18 con il “Panettone fatto per Bene”.
20 euro per sostenere il diritto alla cura
Un modo per sostenere le attività umanitarie dell’organizzazione in Italia e nel mondo, dando il proprio contributo per garantire il diritto a cure gratuite e uguali per tutti. Il panettone, del peso di 1 kg, è realizzato seguendo la tradizionale ricetta milanese, con una forma bassa e un impasto soffice arricchito con uvetta, scorzoni canditi di arance siciliane e cubetti di cedro Diamante che gli conferiscono un gusto ricco e pieno e un aroma agrumato.
Il “Panettone fatto per bene” ha un costo di 20 euro che – al netto delle spese – saranno utilizzati per sostenere i progetti di Emergency in Italia e all’estero, dove l’associazione continua a offrire cure mediche gratuite e di elevata qualità alle vittime di guerra, delle mine antiuomo e della povertà.
Disponibile lo shop online
Emergency crede che essere curati sia un diritto umano fondamentale e che, come tale, debba essere riconosciuto a ogni individuo. Per questo, dalla sua nascita, nel 1994, ha lavorato in 20 Paesi curando oltre 12 milioni di persone, senza discriminazioni.
È possibile acquistare il panettone anche online, su https://shop.emergency.it/ dove si trovano anche altri
prodotti e idee regalo.
Comunicato stampa. Crediti foto: vitatrentina.it
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook