Seguici su

Attualità

Enaip Borgosesia: corso gratuito di giardinaggio per immigrati disoccupati

Pubblicato

il

Enaip Borgosesia: corso gratuito di giardinaggio per immigrati disoccupati

Enaip Borgosesia: corso gratuito di giardinaggio

Un corso gratuito per immigrati disoccupati per addetto alla sistemazione e manutenzione di aree verdi. A proporlo è il centro Enaip Borgosesia, finanziato da Regione Piemonte e Fse. Il percorso di formazione è di 300 ore di lezione (teorica e pratica) per imparare a seminare e coltivare fiori, manti erbosi e arbusti, potare piante e progettare spazi di verde pubblico. Seguirà uno stage di 200 ore per iniziare a lavorare sul campo.

LEGGI ANCHE: Coverfop Gattinara avvia un corso per panificatori-pasticcieri

Prerequisiti e modalità di selezione

Non sono richiesti prerequisiti tecnici specifici. Necessario però la conoscenza della lingua italiana pari al livello A2 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue. Per accedere al corso è inoltre previsto un colloquio motivazionale di orientamento e verifica in ingresso sul possesso delle competenze minime di lingua italiana. Per ricevere l’attestato finale bisognerà versare la quota di 16 euro (per l’acquisto di una marca da bollo).

Come iscriversi

È possibile iscriversi online a questo indirizzo. Per maggiori informazioni, contattare la segreteria di Enaip Borgosesia in via Isola di Sotto 65 al numero 0163.209.059 o con mail a csf-borgosesia@enaip.piemonte.it.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *