Attualità
Famiglia multata perchè andava alla Prima Comunione, la sanzione sarà archiviata
Famiglia multata perchè andava alla Comunione, la sanzione sarà archiviata.
Famiglia multata per il Dpcm del Covid
E’ stato l’onorevole Paolo Tiramani il primo a sollevare il caso sui social con il seguente post: “Scrivo questo messaggio con il massimo rispetto per le forze dell’ordine che stimo e rispetto tantissimo per il lavoro che fanno spesso in condizioni difficili, con impegno e dedizione ed una retribuzione non adeguata. Quello che però sto per scrivere è al limite del paranormale : famigliari stretti si recano da Varallo a Borgosesia per assistere al sacramento della Comunione della propria nipote, evento regolarmente autorizzato da dpcm. Fermati e multati dai Carabinieri di Varallo. Pensavo fosse uno scherzo, invece no. Sono senza parole, aiuterò personalmente questa famiglia nel ricorso al giudice di pace, rimane l’amaro in bocca per la poca elasticità di tutti in un periodo già così difficile”.
Ma la soluzione è stata già trovata. Dal comando dei carabinieri di Vercelli fanno sapere che la multa sarà archiviata in autotutela.
LEGGI ANCHE: Cinque giovani senza mascherina, multe a Varallo
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
L.
8 Novembre 2020 at 9:42
All’interno dell’area rossa è vietato ogni spostamento verso i Comuni limitrofi. È sbagliato che la multa venga annullata e non dovrebbe essere un Sindaco a dettare le linee da seguire; c’è un Decreto della Presidenza del Consiglio per questo.
Roberto x
8 Novembre 2020 at 11:21
Il buon senso, talvolta emerge e riesce a superare le sperequazioni ed i necessari limiti di una legge seppur giusta.
Anche il Cristo agiva così: usava quel criterio di carità che gli permetteva di essere superiore alla legge senza infrangerla. Vale ricordare che il sabato è fatto per l’uomo e non viceversa…
Laki
9 Novembre 2020 at 20:56
C’eri per essere così sicuro che faceva così…..
Tutte favole
Roberto x
10 Novembre 2020 at 6:52
Basta leggere il Vangelo che narra la vita del Cristo…
“Basta poco…che ce vo’? “?
Any
8 Novembre 2020 at 13:22
ma se le Comunioni sono autorizzate è giusto che i parenti stretti si rechino con autocertificazione compilata ancor più che non sono state rimandate nè Comunioni e nè vietate le messe..