Seguici su

Attualità

Farfalle e cuori nelle strade di Grignasco: si prepara “Vie in festa”

Pubblicato

il

Farfalle e cuori addobberanno le strade di Grignasco: fervono i preparativi per “Vie in festa”.

Farfalle e cuori per “Vie in festa”

Decorazioni e colori nelle strade di Grignasco. E’ questa una delle novità a cui il Comune sta lavorando in vista della prossima edizione di “Vie in festa”. Pochi giorni fa, l’amministrazione rappresentata dal vice sindaco, Alessandro Balzarini, ha incontrato referenti di associazioni e commercianti nei locali della biblioteca per un confronto sull’organizzazione della manifestazione che si terrà il 22 maggio. «Siamo molto contenti dell’affluenza registrata sia per quanto riguarda i negozianti che i sodalizi – conferma Balzarini -. Abbiamo avuto un riscontro positivo».

LEGGI ANCHE: Grignasco, rievocazioni storiche nella Colonia: ecco il progetto

Il programma

Il programma della manifestazione sarà simile a quello degli anni passati, ma non mancheranno novità. «Stiamo pensando di realizzare delle decorazioni colorate da appendere alle vie – annuncia Balzarini -. L’idea sarebbe quella di presentarle in occasione dell’evento di maggio ma poi di mantenerle sino al Ferragosto grignaschese. Ci stiamo lavorando: dovrebbero essere appese lungo le vie, cornici con farfalle e cuori». Insomma, le arterie principali del centro storico si animeranno con arte, cibo ma anche tante attività.

Le iniziative

«Ci saranno stand dedicati ai sodalizi che saranno disseminati in tutte le vie – prosegue Balzarini -. Tra l’altro è prevista la presenza di Radio Valsesia che trasmetterà dalla nostra piazza. Non mancheranno le aree per i bambini». Come da tradizione è confermato anche il mercatino dei giovani. «Il Funtanin proporrà l’iniziativa nel piazzale dell’asilo- evidenzia il vice sindaco -. Mentre in piazza Cacciami ci saranno giochi gonfiabili per i piccoli». Tra i fili conduttori dell’evento anche l’artigianato e le produzioni locali. «Invitiamo hobbysti e artigiani a contattarci per riservare un posto. Ricordiamo di telefonarci per trovare tutte le soluzioni utili per l’evento». Per informazioni contattare il numero telefonico 351.8710895.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *