Attualità
Festa della musica anima Varallo. Le foto
La città di Varallo immersa per due giorni nella musica. E sul palco di piazza Vittorio “Una voce per l’Alpàa”.
Festa della musica anima Varallo
Anche quest’anno l’appuntamento con la “Festa della Musica” si è confermato uno degli appuntamenti più attesi e più seguiti dal pubblico della valle. Così lo scorso sabato sera, 26 giugno, le vie del centro cittadino sono tornate ad animarsi grazie al centinaio e oltre di musicisti che hanno preso parte all’evento. Numerosissime anche le persone che hanno deciso di trascorrere una serata all’insegna della musica.
Scorri la galleria per vedere le foto.
Le audizioni di “Una Voce per l’Alpàa”
Come ogni anno l’offerta musicale ha soddisfatto i gusti di gran parte del pubblico con la proposta di diversi generi, emozionando e risvegliando la voglia di ballare. Per l’occasione in piazza Vittorio è stato allestito il palco dove si sono tenute le audizioni del format “Una Voce per l’Alpàa”. Ideato da Mariano Navetta e Paolo Simonotti di Ondacomica Management e VideoTop, l’evento si propone di valorizzare le doti canoro-musicali e creative di nuovi talenti ed essere di stimolo verso la conoscenza del mondo professionale legato al canto.
Un concerto dedicato alle vittime del Covid
Inoltre nella giornata di sabato 26 giugno, nel parco di Villa Durio, di fronte al municipio, si è tenuto il saggio musicale degli allievi della banda musicale cittadina, mentre domenica la musica è arrivata anche al Sacro Monte con il progetto “Unesco in musica”, che attraverso l’associazione nazionale I-Jazz, porta questo genere musicale in 15 siti Unesco. Per l’occasione gli spettatori sono stati accompagnati dalla musica di Daniele D’Agaro in un percorso guidato attraverso le cappelle.
Successivamente all’interno della basilica dell’Assunta si è tenuto il concerto, per la presentazione dell’album “Che a mezzanotte…”, di Gianluigi Trovesi e Fabio Piazzalunga. Un concerto dedicato idealmente alle vittime della pandemia.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook